Sabato 29 settembre per la prima edizione di “manifatture aperte”, i centri manifatturieri del meneghino aprono i loro spazi al pubblico. L’evento è organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con il World Manifacturing Forum, la piattaforma per la promozione della cultura della manifattura nel mondo. Una giornata all’insegna di visite guidate, laboratori e incontri alla scoperta dei luoghi della manifattura, dell’artigianato e della tecnologia 4.0 a Milano e dintorni.


Sarà possibile scegliere il proprio itinerario tra le oltre 70 realtà aderenti all’iniziativa: una selezione che spazia dalla moda alla tecnologia, dall’arredo all’artigianato di lusso.
Un momento per avvicinarsi e scoprire luoghi solitamente nascosti, ricchi di fascino, dove la “cultura del fare” si manifesta in diversi e molteplici processi realizzativi, fino alla creazione di prodotti finiti di alto valore.


Percorsi per tutti i gusti e le esigenze, dal design alle nuove tecnologie digitali, dalle officine in cui si producono biciclette e auto fino alle chitarre in alluminio; e alle botteghe d’arte, luoghi affascinanti e ricchi di storia, dove la tradizione del saper fare artigiano viene tramandata da generazioni.

Scarica la mappa qui

https://www.manifattura.milano.it/