Well-made.it è la nuova piattaforma che permette di scoprire i migliori artigiani italiani, valutare il loro lavoro e recensire la qualità dei loro prodotti e servizi su misura.

In una realtà come quella di oggi, dove tutto è a domicilio (il cibo, i vestiti, i mobili), Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e Whomade hanno sentito l'esigenza di creare uno strumento che favorisca un movimento in netta controtendenza e che spinga alla scoperta dal vivo delle botteghe artigiane e all'incontro diretto con i maestri. Creare una comunità, oggi, significa contribuire a creare valore.

Per questo Wellmade è nato come un aggregatore per la ricerca, la conoscenza e la condivisione di tutto ciò che è “ben fatto”, portato avanti da una community di utenti ed esperti, all’interno di un’esperienza social gratificante e culturalmente evoluta, costruita per promuovere il vasto panorama di iniziative legate all’artigianato di qualità.

Quattro i soggetti coinvolti nella piattaforma: artigiani, utenti, ambasciatori e circuiti.
Grazie alla continua ricerca di artigiani eccellenti tramite i circuiti di riferimento e attraverso un meccanismo di recensioni da parte di utenti e di consigli da parte di ambasciatori, Wellmade si propone di diventare uno strumento di conoscenza e interazione.

Gli artigiani presenti sul sito vengono selezionati sulla base di requisiti di eccellenza nella loro professionalità e di qualità nei prodotti e servizi che offrono al pubblico.
Wellmade è ricerca e condivisione di tutto ciò che è ben fatto: è la reputazione di cento esperti, presto mille, e l’esperienza di mille amici, presto milioni, per aiutare e supportare l'utente nelle sue scelte di qualità.

Il sito è stato presentato a Ottobre 2016 a Milano. Vedi qui le foto dell'evento.

Wellmade è presente anche su Facebook e Instagram.

www.well-made.it


#