Crafted Society è un progetto lanciato a maggio 2017, che ha già ricevuto ampio riconoscimento dai media italiani, volto a preservare l'eccellenza nell'artigianato e a sostenere e riconoscere in modo trasparente gli artigiani italiani.

Il marchio ha già sviluppato scarpe, jeans, cappelli e sciarpe di cachemire. Per la fine dell’anno prevede di ampliare le collezioni con borse e piccoli articoli in pelle.

Il motto è “luxury for good”, riferendosi non solo al fatto-bene che è componente essenziale delle creazioni artigianali, ma anche allo scopo etico e sociale del progetto.

Una percentuale delle vendite sarà infatti donata alla Fondazione Cologni per finanziare i tirocini formativi www.unascuolaunlavoro.it. In questo modo Crafted Society si impegna a contribuire fattivamente alla identificazione e formazione della nuova generazione di maestri d’arte.

www.craftedsociety.com