In questo momento doloroso e difficile dove #iorestoacasa non è più solo un hashtag, ma un comportamento da rispettare, Fondazione Cologni vuole allietare le ore trascorse in casa attraverso due azioni: un podcast di racconti e dei tutorial per poter essere artigiani in casa propria. Il podcast (#RaccontiArtigiani) narra, attraverso le voci dello staff di Fondazione Cologni, storie di artigianato, di eccellenza e saper fare; leggendo brani tratti dalle pubblicazioni della Fondazione in collaborazione con Marsilio Editori, IdeaBooks e Carthusia, o articoli sui nostri artigiani pubblicati sulla rivista Mestieri d’Arte & Design e sul magazine online The Ducker. Il podcast è disponibile su tutte le piattaforme digitali, tra cui Spotify e iTunes: un momento speriamo piacevole per immergervi nel poetico mondo del saper fare e del bello.

#Segretidelmestiere è una serie di tutorial realizzati dai nostri maestri artigiani facilmente riproducibili a casa, così che ci si possa sentire artigiani per un giorno e conoscere alcuni “trucchi del mestiere”: dalla calligrafia alla corretta manutenzione delle scarpe, dalla decorazione di stoffe all’illustrazione. Rimanete connessi a Facebook e Instagram per avere informazioni su orari e tutorial che verranno trasmessi sui nostri canali. Vi aspettiamo numerosi! E un sentito grazie ai nostri artigiani, che nonostante il periodo difficile hanno messo a disposizione il loro tempo, la loro passione e il loro prezioso saper fare.

FB_820x312.jpg