Sono stati annunciati i 20 fortunati vincitori del progetto di Fondazione Cologni: “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”, edizione 2018/2019.

I candidati prescelti, giovani neodiplomati, neolaureati e neoqualificati provenienti dalle Scuole di arti e mestieri di tutta Italia, seguiranno a novembre un “Mini Master” di 4 settimane, realizzato ad hoc insieme a prestigiosi atenei milanesi, prima di svolgere il tirocinio di 6 mesi che li vedrà impegnati ad approfondire le proprie conoscenze a stretto contatto con grandi Maestri artigiani italiani.

Durante il “Mini Master”, realizzato grazie al supporto di Pomellato, i giovani aspiranti maestri artigiani saranno coinvolti da CorsiArte in un excursus nella storia delle arti applicate e accompagnati a scoprire i tesori nascosti delle più importanti collezioni milanesi; il Politecnico di Milano fornirà le basi della progettazione, coinvolgendoli in esercizi pratici di realizzazione del prodotto; SDA Bocconi li introdurrà nel campo della corretta gestione della microimpresa con un corso di formazione manageriale; con IULM potranno approfondire i temi della comunicazione digitale e delle strategie di marketing per le piccole imprese artigiane e non solo.

Le lezioni si terranno nelle diversi sedi universitarie e presso le aule messe a disposizione dalla Creative Academy.
A breve saranno disponibili maggiori informazioni sul sito www.unascuolaunlavoro.it