Progetti formativi e didattici
Anche per l’a.a. 2019/2020 è stata rinnovata la cattedra alla facoltà di Design del Politecnico d Milano, affidata alla Fondazione Cologni e dedicata alla “Bellezza italiana”. Il corso è mirato alla diffusione della conoscenza dell’immenso patrimonio della creatività e del saper fare italiano, elemento fondante del miglior Made in Italy.
Sono ufficialmente partiti tutti i tirocini dell'edizione 2019/2020 del progetto "Una Scuola, un Lavoro. Percorsi d'eccellenza": 25 ragazzi hanno la possibilità di imparare il mestiere direttamente in bottega a fianco di un Maestro esperto che li guiderà nel mondo dell'artigianato.

Eventi e mostre
Attività editoriali

Altre attività
La prima edizione 2020 del Premio Starhotels "La Grande Bellezza" si svolgerà regolarmente, spostando però la scadenza di presentazione delle candidature dal 15 aprile al 25 maggio 2020.
C'è tempo fino al 15 aprile per poter aderire al Premio "La Grande Bellezza", indetto da Starhotels, realtà italiana di prestigio nell'hotellerie di lusso, in collaborazione con Fondazione Cologni, OMA-Osservatorio Mestieri d'Arte e Gruppo Editoriale.
Starhotels promuove La Grande Bellezza. The Dream Factory, un progetto di mecenatismo contemporaneo in favore dell’alto artigianato italiano, in collaborazione con Fondazione Cologni, OMA e Gruppo Editoriale.
Homo Faber 2020 è sempre più vicino e anche quest'anno è stata rinnovata la partnership tra la Fondazione Cologni e la Michelangelo Foundation. Dal 10 settembre all'11 ottobre, nel prestigioso e affascinante contesto della Fondazione Giorgio Cini,