In mostra a Tokyo le opere del maestro Pierluigi Ghianda e Chuzo Tozawa, uno dei più grandi ebanisti viventi e fondatore della Hinoki Kogei. La mostra evidenzia il legame tra la tradizione italiana e quella giapponese, dove l'ebanisteria incontra il design contemporaneo. Il tutto impreziosito da uno speciale allestimento firmato Michele De Lucchi.
Quattordici pezzi di Bottega Ghianda verranno esposti per testimoniare l'eredità di Pierluigi Ghianda, insieme a undici raffinati pezzi del giapponese Chuzo Tozawa e un lavoro di Michele De Lucchi realizzato come simbolico anello di congiunzione tra il passato e il futuro di Ghianda. Gli stessi pezzi sono esposti in una mostra presso La Triennale - Villa Reale di Monza (9 ottobre – 27 novembre 2016) dedicata a Pierluigi Ghianda.

In occasione della mostra, martedì 2 novembre alle ore 18.30, è previsto un incontro dal titolo Michele De Lucchi e Fukazawa Naoto conversano sul tema dell’artigianato in Italia e in Giappone.

La mostra, patrocinata da La Triennale di Milano e dall'Ambasciata d'Italia a Tokyo, si inserisce nell’ambito delle iniziative organizzate a Tokyo in occasione della Settimana del design.

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it
Tel. 03-3264-6011 (int.29).