L'Associazione Pandora Artiste Ceramiste invita a partecipare alla realizzazione della mostra itinerante "Chawan, le stagioni del tè", che coinvolge 150 artiste italiane e straniere.

Alla base di questo progetto si trova l'incontro con la cerimonia del tè o chanoyu, che da sempre affascina l'immaginario collettivo, destando curiosità per la densità di significati che accompagnano questo momento speciale nella giornata di un giapponese.

Il tema scelto si pone l'obiettivo di entrare in contatto con la cultura del Sol levante: la sensibilità verso il mutare delle stagioni. Educare a questa sensibilità vuol dire acquisire apprezzamento e gratitudine verso la natura viva che ci circonda ed è parte di noi.

Le artiste dovranno cimentarsi nella realizzazione di una tazza da tè che sia adatta all'uso cerimoniale, declinandola secondo il proprio stile, ma mantenendo la dimensione artigianale nella produzione.

Le opere selezionate verranno esposte in una mostra che toccherà le città di Napoli, Roma e Cava dei Tirreni, mentre l'artista vincitrice si aggiudica un viaggio in Giappone.