Fino al 30 settembre è possibile visitare, presso la Fondazione Made in Cloister di Napoli, l’esposizione “Collezione Bottega”, progetto di Design Artigianale nato nel 2015, durante la fase di restauro del chiostro di Santa Caterina a Formiello, che raccoglie oggetti realizzati in serie limitate che uniscono la creatività contemporanea alla sapiente manifattura tradizionale, frutto dell’incontro tra artisti e designer internazionali con l’area e il vissuto di Porta Capuana e con gli artigiani campani. L’esposizione accoglie le opere di artigianato realizzate dagli artisti italiani e internazionali che hanno attraversato il chiostro e impreziosito con le loro opere lo spazio espositivo. L’importante dialogo tra pensiero progettuale e artigianato vede in “Collezione Bottega” esiti contemporanei e suggestivi, pur mantenendo il solco della tradizione. Il progetto, sviluppato e realizzato da Made in Cloister, vede la collaborazione di Fondazione Cologni, che da sempre promuove e sostiene i mestieri d’arte italiani.

Scopri il sito.