Dopo il successo della prima edizione, a Biella dal 26 al 28 ottobre, riparte la seconda edizione di “Fatti ad Arte”, iniziativa nata da un’idea di Cristiano Gatti per valorizzare l’alto artigianato artistico, espressione del patrimonio di bellezze dell’Italia.

La manifestazione presenta, nel suggestivo scenario di Biella Piazzo, all’interno degli edifici storici Palazzo Ferrero e La Marmora, l’arte dei grandi maestri artigiani.

In mostra produzioni esclusive, risultati di un dialogo stretto che si instaura tra gesti antichi e contemporanei, materia, tradizione e innovazione; tutti i settori sono coinvolti, dal vetro alla carta, dal tessile al ferro, dall’oreficeria al legno, fino alla decorazione e legatoria.

Per rendere l’esperienza più coinvolgente per i visitatori, saranno presenti Maestri artigiani provenienti da diverse regioni italiane, che illustreranno al pubblico le fasi costruttive delle loro produzioni. Eventi collaterali animeranno la manifestazione: degustazioni enogastronomiche, workshop, momenti di approfondimento e di formazione.

Scopri maggiori informazioni