Nel 2016 la Fondazione Loewe lancia il Loewe Craft Prize, un premio internazionale annuale che celebra le eccellenze artigiane.

Attraverso il riconoscimento e il supporto del lavoro che reinterpreta le tradizioni, attualizzandole tramite il linguaggio personale del maestro, la Fondazione Loewe mette in luce il continuo contributo che l'artigianato porta alla cultura contemporanea.

Tutti i finalisti, scelti da un gruppo di esperti, parteciperanno a un'esposizione e saranno presenti all'interno del catalogo “Loewe Craft Prize 2017”, in mostra a Madrid e successivamente in altre città di Europa, Asia e Stati Uniti.

La partecipazione può essere sia individuale sia di gruppo, caricando le foto dell'opera da candidare insieme ad un abstract di progetto e un breve video facoltativo, entro il 7 Novembre 2016.

Tutta la documentazione e le info sul premio e sulla candidatura: www.loewecraftprize.com