Sabato 1 ottobre 2016 Corsi Arte organizza una visita speciale al quartier generale di Deutsche Bank in piazza del Calendario 3, Milano-Bicocca, per scoprire la collezione d'arte contemporanea di Deutsche Bank Collection in Italia.

Guide esperte condurranno i visitatori in un percorso inedito, attraverso una delle più grandi e interessanti collezioni d’arte contemporanea d’Italia normalmente non accessibile al pubblico, alla scoperta dell’Art Work, il programma artistico di Deutsche Bank: opere progettate per essere parte integrante del luogo di lavoro come le site specific, allo scopo di creare e favorire nuove interazioni dei fruitori con l’opera d’arte.
Corsi Arte è responsabile del coordinamento scientifico e curatore dell’evento inedito insieme alla storica dell’arte e curatrice Angela Madesani, docente della scuola.
Il cammino si conclude con l’iniziativa “Portati a casa un’opera”. Giovani fotografe, studentesse dell’Istituto europeo di design, sono a disposizione per tutti coloro che desiderano avere una foto-ricordo di sé accanto all’opera preferita.

Ingresso libero
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00, guide esperte vi accompagneranno alla scoperta della collezione della Deutsche Bank Collection in Italia.
Durata delle visite guidate 30 minuti. Le visite si susseguono senza prenotazione ogni 10 minuti

db.openday@corsiarte.it | +39 347 1212 831