Tornano le “Botteghe aperte” a Cantù, in occasione della VI edizione del Festival del legno. Dal 29 settembre al 14 ottobre la manifestazione, che celebra le eccellenze della filiera produttiva del legno-arredo, animerà il territorio canturino, attraverso attività, mostre e intrattenimento.


L’iniziativa nasce dal desiderio di portare il pubblico all’interno dei luoghi in cui prende forma l’eccellenza, alla scoperta dei segreti di mestieri antichi e ricchi di tradizione. 
A disposizione dei visitatori percorsi e tour nei “luoghi storici del sapere fare”, con la possibilità di usufruire di itinerari che coinvolgono diverse tipologie di produzione che caratterizzano la città e la cultura del savoir-faire canturino.


Tra le botteghe che aprono le loro porte ai visitatori vi sono Riva 1920, Pipa Castello, Rosean, Tessile Officina, Fonderia artistica Esposito e molti altri grandi nomi dell’alto artigianato. La città nei tre week end svilupperà percorsi esperienziali, con tappe nelle varie aziende, raggiungibili attraverso un percorso pedonale o con minibus messo a disposizione gratuitamente dal Comune.


Sarà possibile assistere alla trasformazione del legno, da materia prima a prodotto finito d’arredo e di design. Attività collaterali arricchiscono la manifestazione: workshop, talk, visite, spettacoli e laboratori. Tre week end all’insegna dell’eccellenza e del saper fare italiani.


Scopri maggiori informazioni