Dal 17 al 19 maggio, nel contesto di "Buongiorno Ceramica", l'Associazione Pandora artiste ceramiste organizza in tutte le città di antica tradizione ceramica italiana ed europea l'evento "Matres Week". L'Associazione da molti anni è impegnata a promuovere l'artigianato femminile attraverso progetti specifici capaci di dar vita a eventi di rilevanza artistica e produttiva nel settore ceramico. Attraverso attività che si svolgono in luoghi di grande interesse storico e architettonico, Pandora si prefigge lo scopo di sostenere fattivamente l'antica arte della ceramica.

A Milano, nella mattinata del 18 maggio, è previsto un workshop per adulti di cottura raku presso il laboratorio di Elisa Simonelli; nel pomeriggio, presso Art Marginem di Cinzia Fantozzi, verrà inaugurata un'esposizione di opere artigianali in ceramica.

Un'occasione per conoscere più da vicino esperienze e tradizioni ceramiche del territorio italiano ed europeo, coniugando le diverse espressioni tecnico artistiche in un dialogo dai risultati innovativi.