La Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte è main partner di “GLASS- Arte del Vetro oggi in Italia”, spettacolare mostra organizzata dal FAI e curata dall'artista e gallerista Jean Blanchaert, con il coordinamento di Irina Eschenazi Focsaneanu.

“GLASS”, ideata per raccontare il fermento artistico che caratterizza la scena del vetro oggi, sarà visitabile dal 25 maggio all'11 settembre presso Villa dei Vescovi, bene del FAI a Luvigliano di Torreglia (PD).

Una selezione di oltre 100 vetri d'autore, firmati da alcuni tra i più rinomati artisti e designer della scena nazionale e internazionale, saranno disposti in un percorso espositivo che si snoderà tra le sale e il giardino della villa.

Dalle opere in vetro colorato ai manufatti dalle forme più eccentriche, le realizzazioni presentate saranno espressione delle molteplici declinazioni del vetro.

L'esposizione nasce nell'ambito dell'iniziativa “Manualmente” a cura di Fondazione Cologni e Angelica Guicciardini che dal 2016 coinvolgerà oltre alla sede di Villa Necchi Campiglio a Milano, sua location storica, il nuovo spazio di Villa dei Vescovi a Padova.

Catalogo Skira.

www.visitfai.it/villadeivescovi