Dopo Milano e Spilimbergo, il progetto "La regola del talento" giunge a una nuova tappa.

Su invito del Politecnico Calzaturiero e del Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi, la splendida sede della Villa a Stra (Venezia) ospiterà dal 19 novembre al 23 dicembre 2016 la mostra fotografica "La regola del talento" tratta dal libro omonimo edito da Marsilio.

In quest'ambito sabato 19 novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 si svolgerà una tavola rotonda di apertura rivolta alle scuole dal titolo "Calzatura 4.0: saper fare, design, innovazione".

L'incontro destinato ai giovani delle scuole del territorio, presenti anche istituzioni e mondo imprenditoriale, sarà introdotto dai saluti del Presidente del Politecnico Calzaturiero, Franco Ballin e da Cristina Rossi, Direttore di Villa Foscarini Rossi.
Alla tavola rotonda, moderata da Alberto Cavalli, Direttore della Fondazione Cologni, saranno presenti esperti del settore moda e calzatura: Catia Pizzocaro, Comunicazione e marketing presso Calzaturificio Paoul; Enzo Francesco, Progettazione stilistica presso Studio Stefano di Francesco; Luca Bettini, Coordinatore di collezione presso Ballin Spa; Giorgio Sperandio, Consulente di progettazione tecnica; Simone Segalin, Artigiano Digitale presso Calzolai 2.0.
A conclusione dei lavori interverranno due autorevoli rappresentanti del MIUR: Maria Cristina Misiti, Dirigente Dipartimento per la Formazione Superiore e Ricerca e Arnaldo Colasanti, Segretario particolare del Ministro Giannini.

Al termine della mattinata, dopo la tavola rotonda, è prevista una visita guidata alla mostra fotografica ospitata nel Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi e aperta al pubblico fino al 23 dicembre 2016.

Si ringrazia la Fondazione Bracco per il sostegno al progetto “La regola del talento” e la cortese concessione dei materiali della mostra.

Tavola rotonda
Calzatura 4.0: saper fare, design, innovazione
Villa Foscarini Rossi, via Doge Pisani 1/2, Stra (Venezia)
Sabato 19 novembre dalle 10.30 alle 12.30