Il 29 novembre scorso, presso la magnifica Sala del Portego del Museo di Palazzo Grimani a Venezia, è stata presentata Venezia su Misura, una shopping guide che racchiude 50 delle migliori botteghe veneziane, fiore all'occhiello dell'artigianato in Laguna. La guida, voluta da Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship in collaborazione con Fondazione Cologni, è stata realizzata dal Gruppo Editoriale.
Hanno preso parte all’incontro i maestri artigiani protagonisti della guida, con giornalisti, importanti personalità veneziane della cultura e delle istituzioni: al dialogo moderato da Alberto Cavalli, Direttore Generale Fondazione Cologni ed Executive Director Michelangelo Foundation, hanno preso parte Stefano Micelli, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università Ca' Foscari di Venezia; Lorenzo Cinotti e Laura Scarpa, di Alto Artigianato Venezia e Venezia da vivere; Matteo Corvino, Events & Interior Designer, e Matteo Parigi Bini, editore Gruppo Editoriale.
Al termine della conferenza, gli ospiti sono stati invitati per un brindisi con le bollicine di Bisol, storica azienda veneta di eccellenza, da sempre presente a Venezia. Venezia su misura rappresenta una mappa poetica e al contempo pratica, che vi accompagnerà tra le eccellenze della Laguna, passando per gli incredibili laboratori dei Maestri artigiani veneziani, dove scoprire angoli sospesi nel tempo e ammirare gesti tanto naturali quanto assolutamente perfetti, al punto da ricordare un autentico rituale che incanta lo sguardo. Una magia che dà vita a creazioni uniche, di una perfezione strabiliante, tra le quali l’editore ha scelto insieme agli artigiani le più iconiche.
Scarica il comunicato stampa.
