Dal 5 al 19 settembre 2016 si svolgerà la diciannovesima edizione della Festa della Ceramica di Nove, che torna a celebrare arte e artigianato in un paese ricco di storia e di tradizione. Numerose le iniziative in programma: mostre, workshop e conferenze.

Nell'ambito della manifestazione avrà luogo presso il Museo Civico della Ceramica e Sala De Fabris a Nove la mostra di ceramica al femminile "Fragilità il tuo nome è donna" promossa da Confartigianato Vicenza, ViArt e dall’Associazione Pandora Artiste-Ceramiste, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Città della Ceramica e del Comune di Nove. Il titolo scelto per la mostra è una citazione tratta dall’Amleto di William Shakespeare. In mostra più di 60 ceramiste che hanno lavorato sul tema provenienti da 5 stati europei.

www.festadellaceramica.it