La famiglia di Stefano Bertoli con Fondazione Cologni e Fondazione Pro Canale hanno indetto un bando per giovani liutai under 35 per l’assegnazione di due postazioni di co-working presso il Laboratorio di Liuteria Stefano Bertoli. Il laboratorio è stato aperto nel 2017 da Stefano Bertoli con l’obiettivo di intraprendere l’attività e condividere lo spazio con altri giovani artigiani per avere occasioni di scambio e crescita professionale.

Obiettivo di tale azione è quello di dare la possibilità a chi ha già una formazione specifica di mettersi alla prova, di consolidare le proprie competenze e di sviluppare la professione senza affrontare da subito elevati costi di start up che rischiano di bloccare lo sviluppo delle proprie attività; offrire occasioni di ulteriori momenti formativi orientati allo sviluppo e alla gestione della propria impresa, in una logica di condivisione con gli altri artigiani; permettere di acquisire visibilità, tramite l’ampliamento della propria rete di contatti e l’approfondimento della conoscenza del mercato. I vincitori del bando avranno la possibilità di usufruire gratuitamente degli spazi di co-working per 24 mesi. Ai liutai vincitori è chiesto di realizzare, nei termini del periodo di residenza concordato, almeno due strumenti che potranno essere utilizzati in un concerto di presentazione finale.

Per maggiori informazioni: www.liutailab.it

Scarica il bando

Scarica la domanda di partecipazione