2-5 giugno 2011
Castello di Belgioioso
Pavia

Dal 2 al 5 giugno, nella bella cornice del Castello di Belgioioso (PV), si svolgerà la manifestazione "Armonia – Proposte per il benessere". La kermesse di quattro giorni sarà dedicata alle discipline bionaturali, cioè fondate sull'equilibrio fisico e psicologico dell'individuo, in una concezione di terapia olistica.

Nell'ambito dell'evento avrà luogo la presentazione del volume "La mano che cura. Dialoghi con i maestri del benessere", di Patrizia Sanvitale. Il libro, edito da Marsilio Editori, è l'ultimo titolo della collana "Mestieri d'arte" curata dalla Fondazione Cologni; attraverso trenta interviste ai maestri dell'arte del massaggio viene delineata una mappa delle discipline del benessere, eredi di tecniche antiche e quasi magiche ma aperte a declinazioni nuovissime.

Interverranno alla presentazione Antonello Calabrese, Presidente dell'Associazione Watsu Italia, Giovanni Leanti La Rosa, Direttore della Scuola Europea del Massaggio, e l'autrice Patrizia Sanvitale.

www.belgioioso.it