Le foto, le storie, le curiosità sui tirocinanti del progetto "Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza" 2021/22 sono ora online sul sito unascuolaunlavoro.it.
Dal Piemonte alla Sicilia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sardegna, lungo tutta la penisola i giovani artigiani stanno affinando i loro talenti in botteghe che portano avanti una tradizione che è espressione tipica del genius loci del proprio territorio. I loro mentori e tutor per sei mesi sono i maestri liutai a Cremona, maestri presepiai a Napoli, maestri del vetro a Murano o degli effetti speciali a Roma, del mosaico di ciottoli a Genova e così via. 27 tirocini, 27 realtà artigiane che stanno trasmettendo il proprio know-how a ragazzi desiderosi di imparare e diventare a loro volta i professionisti di domani. "Una Scuola un Lavoro" è un progetto di Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte realizzato in questa edizione con i main partner Fondazione Cariplo e Fondazione Costa Crociere, il supporto prezioso di Starhotels e il contributo di tanti mecenati che credono nell'importanza di formare nuove generazioni di maestri artigiani.

Ghioldi_Carlotta_Unascuolaunlavoro_04174-Foto_Peter_Elovich.jpg