Cerimonia di premiazione
20 Ottobre 2015
Parigi

Martedì 20 Ottobre 2015, nella storica cornice della Salle Wagram di Parigi, si è svolta la cerimonia di premiazione dell'edizione 2015 del Prix Liliane Bettencourt pour l’'intelligence de la main.

Les Arts Décoratifs David Caméo, anche la Fondazione Cologni è stata chiamata a far parte della giuria del prestigioso riconoscimento: il direttore, Alberto Cavalli, ha anche consegnato il premio per la categoria "Talents d'exception", assegnato a La tenture de l’'Apocalypse d’'Angers, creazione editoriale degli artigiani Christian Bessigneul e Laurent Nogues che permette una lettura tattile del celebre arazzo del XVI secolo. Per la categoria "Dialogues" è stato premiato il diffusore di profumi Osmos creato da Nicolas Marischaël con il designer Felipe Ribon, e per la categoria "Parcours" è stato riconosciuto un ruolo fondamentale a L'Association ouvrière des compagnons du devoir et du tour de France, per la sua azione esemplare in favore della formazione dei giovani nell'artigianato artistico.

www.intelligencedelamain.com