La Creative Academy, la scuola di design post laurea del Gruppo Richemont basata a Milano, offre ogni anno a 20 giovani designer di talento, provenienti dalle migliori scuole di design del mondo, una formazione unica sia teorica che professionale. La Scuola invita quest’anno i suoi allievi a cimentarsi in un nuovo progetto in occasione del Salone del Mobile, tra creatività e alto artigianato.

Il materiale di riferimento è il vetro, il tema molto poetico e inspiring è “Sotto le stelle”: un tema indicato dalla celebre maison di alta gioielleria Van Cleef & Arpels, che ogni anno lancia un importante e suggestivo brief per i giovani talenti creativi della Scuola.

A loro, sotto la guida del duo di designer milanesi Eligo Studio, Alberto Nespoli e Domenico Rocca, è stato chiesto di fare riferimento in modo specifico nella progettazione alla storia, all’architettura e al complesso decorativo di Palazzo Litta come riferimento culturale.

A realizzare i progetti dei giovani designer di Creative Academy un grande artefice, Simone Crestani. uno dei più interessanti e originali maestri del vetro della scena italiana e internazionale.