Lunedì 1 Febbraio 2016 si è svolta la cerimonia la cerimonia di consegna dei premi Les Talents du Luxe et de la Création, organizzato dal Centre du Luxe et de la Création di Parigi.

La Fondazione Cologni, come ogni anno, ha partecipato all'iniziativa all'iniziativa come membro della giuria degli scopritori di talenti; la serata di premiazione è stata condotta da Alberto Cavalli, direttore della Fondazione, insieme alla giornalista di BFM Karine Vergniol. Tra i premiati dell'edizione 2016 quattro maestri italiani: Maurizio Riva della storica azienda Riva 1920, come Talent de l'Élegance; Nicoletta Caraceni erede della sartoria Ferdinando Caraceni che ha ricevuto il premio Centre du Luxe / Fondazione Cologni pour l'Entreprise des Métiers d'Art; Alberto Nespoli di Segno Italiano, come Empreinte de l'Année e Alessandro Bastagli Presidente di Lineapiù come Talent du Management.

www.centreduluxe.com