Civica Scuola di Liuteria
Milano

Sono stati da poco selezionati i tre giovani liutai diplomati presso la Civica Scuola di Liuteria del Comune di Milano che beneficeranno di uno tirocinio formativo post-diploma di sei mesi presso una bottega di chiara fama, come previsto dal progetto "Una scuola, un lavoro: percorsi di eccellenza". I tirocini sono finanziati dalla Fondazione Cologni, che ha sviluppato il progetto in collaborazione con la Civica Scuola di Liuteria e il Comune di Milano.

Data la bontà dei molti e validi progetti presentati, non è stato semplice per la commissione decretare le tre candidature migliori. I tre liutai che hanno presentato i progetti vincenti e che intraprenderanno l'importante percorso formativo in bottega sono Chiara Segaliari, che lavorerà con il maestro Bohr alla costruzione di un baryton; Leo Binetti, che curerà il restauro conservativo e funzionale di chitarre e mandolini con il liutaio Federico Gabrielli; e Davide Fossati, che lavorerà presso la milanese Jacaranda.